domenica 1 giugno 2008

Programma per il 7/8 giugno 2008

1° TORNEO DI BOCCE 2008 A COPPIE

MODALITA’ ORGANIZZATIVE

Il Comitato di Frazione “Castagneto” organizza il 1° torneo di bocce fra dilettanti a coppie, da disputarsi nel campo dislocato presso l’ex edificio scolastico di Castagneto.
Le iscrizioni saranno ricevute da uno dei seguenti organizzatori:
- Di Paolantonio Francesco - Sturba Luigi - Marini Sabatino
Possono partecipare alla gara uomini, donne e ragazzi, che non siano giocatori aderenti a una federazione del settore, e che si iscrivono entro il 6 giugno 2008 versando contestualmente la quota di partecipazione di 5 Euro per ciascun giocatore socio e di 6 Euro per i non soci.
Gli incontri si disputeranno nei giorni 7 e 8 giugno dalle ore 19.00 in poi. I premi saranno definiti alla chiusura delle prenotazioni, in funzione del numero dei partecipanti al torneo.

PREMI IN PALIO
- 1° premio alla coppia prima classificata: medaglia d’oro +1/3 della raccolta in generi alimentari
- 2° premio alla coppia seconda classificata: medaglia d’argento +1/5 della raccolta in generi alimentari
- 3° premio alla coppia terza classificata: medaglia di bronzo +1/7 della raccolta in generi alimentari
- 4° premio alla coppia quarta classificata: medaglia di latta +1/10 della raccolta in generi alimentari

REGOLAMENTO
Nel corso del torneo dovrà essere rispettato il seguente regolamento:
1. Gli abbinamenti dei primi incontri eliminatori saranno effettuati mediante sorteggio da parte degli organizzatori il giorno 7giugno alle ore 16.00 presso il campo di bocce, mentre quelli relativi ai quarti di finali e delle semifinali saranno stabiliti nel calendario del torneo.
2. La coppia di giocatori che non si presenterà nell’ora stabilita per l’incontro sarà dichiarata perdente.
3. Ogni partita dovrà iniziare puntualmente all’ora stabilita nel calendario, dovrà essere disputata nel tempo massimo di 45 minuti e terminerà quando una squadra raggiungerà il punteggio di “13”.
4. Le bocce utilizzate nel gioco saranno esclusivamente quelle fornite dal Comitato organizzatore.
5. Qualsiasi controversia sarà risolta secondo il giudizio inappellabile dell’arbitro che registrerà il punteggio per ciascuna squadra e provvederà alla attribuzione dei punti nei casi incerti.
6. Il pallino dovrà essere posizionato sempre oltre la metà campo e prima della striscia che segna il limite di posizionamento. E’ consentito qualsiasi gioco di sponda e sono valide le bocce rientranti dalla rete mentre vengono annullate quelle che fuoriescono dal campo o che rimangono sopra al muretto.
7. La bocciata può essere effettuata sia a raffa che a volo. Per il tiro da fermi o con passi il giocatore dovrà posizionarsi il più vicino possibile alla sponda di partenza.
8. All’interno del campo potranno accedere soltanto i quattro giocatori e l’arbitro.
9. Il Comitato organizzatore non assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti che possono capitare ai partecipanti durante lo svolgimento del torneo.